Il Parco Delta del Po

Se vuoi osservare la natura da vicino e ti appassiona il bird watching, sicuramente dovrai visitare il Parco del Delta del Po dove potrai godere di uno spettacolo davvero unico dal punto di vista naturalistico.
Si trova all’interno di un triangolo situato al confine orientale della Pianura Padana, tra Venezia, Ferrara e Ravenna, nel punto in cui il Po sfocia nell’Adriatico.
Un'area con caratteristiche ambientali ed ecologiche uniche, con ambienti ricchi di biodiversità, dalle aree umide alle pinete, dalle acque salmastre alle acque dolci. 

All’interno sono presenti una grande varietà di specie animali e vegetali, molte delle quali protette e tutelate.
I luoghi del Parco del Delta sembrano essere disegnati sull’acqua; chiunque li visiti a piedi, in bicicletta, a cavallo o in nave, potrà apprezzarne i suoi unici, vari e suggestivi punti di vista. 
Ovviamente questa splendida risorsa naturale è legata a doppio filo con luoghi dall’inestimabile valore storico ed artistico come l’Abbazia di Pomposa, il Castello ed il Boscone di Mesola, Goro e Gorino.


Comacchio, detta anche la “Venezia in Miniatura”, è il cuore del Delta del Po ed una città di grande fascino, coi suoi tredici isolotti collegati tra loro da canali e ponti monumentali, tra i quali Ponte dei Trepponti e degli Sbirri.

Si può dire in definitiva che il Parco del Delta del Po possa far rivivere, in modo suggestivo ed intenso,  l’essenza della natura anche in tempi moderni.
 

Contattaci

Richiedi informazioni o preventivi per la tua vacanza!
Vacanza Sicura Scopri di più