• Home
  • /
  • Il Parco Delta del Po

Il Parco Delta del Po

Un parco naturale per gli appassionati di bird-watching

Per chi ricerca un più stretto contatto con la natura e per gli appassionati di bird-watching, il Parco del Delta è senz’altro una meta ideale che offre uno spettacolo davvero ineguagliabile dal punto di vista naturalistico.

Numerose sono le specie animali e vegetali, molte delle quali tutelate e protette.

Posto al confine orientale della pianura Padana, là dove il fiume Po si apre al mare Adriatico, all’interno di un ideale triangolo ai cui vertici sorgono Venezia, Ferrara e Ravenna.

Il Parco offre al visitatore, attraverso percorsi pedonali, ciclabili, in nave o a cavallo le più suggestive ambientazioni.

Disegnati sull’acqua: così appaiono i luoghi del Delta. Qui la natura nel corso dei secoli si é intrecciata a testimonianze storico-architettoniche di inestimabile valore artistico.

L’Abbazia di Pomposa, complesso monastico meta dei Pellegrini Romei, il Castello ed il Boscone di Mesola, simbolo della sovranità e dello splendore estense, Goro e Gorino. Questi sono solo alcuni esempi di ciò che offrono questi luoghi.

Ma cuore e capitale delle Valli e del Delta è sicuramente Comacchio, che ancora oggi mantiene inalterato il suo fascino e la sua caratteristica di “Venezia in miniatura”, per la particolarità di sorgere su 13 isolotti collegati tra loro da canali e ponti monumentali (Ponte dei Trepponti e degli Sbirri)

Parco del Delta: un mondo diverso, arcaico e suggestivo, ma allo stesso tempo una risposta moderna all’esigenza di vivere in modo più intenso il rapporto con la natura…

Prenota online

Contattaci